Dott.ssa Flora Francesca Dotto
Flora Dotto è nata a Palermo il 30 Gennaio del 1966.
Ha effettuato studi scientifici e si è laureata in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2006, presso l'università degli studi di Palermo.
Ha frequentato in Corso di Perfezionamento di 1° e 2° livello in
"Ortognatodonzia clinica e pratica", presso l'università degli studi di Napoli Federico II nell'anno accademico 2007/2008 e 2008/2009.
Ha frequentato il Master in " Ortognatodonzia clinica" presso l'Università di Palermo nell'anno accademico 2011/2012, acquisendo il titolo di Esperta in Ortognatodonzia clinica.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in "Implantoprotesi" tenuto dal Prof. Giuseppe Bavetta, nel 2014.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in " Chirurgia Odontostomatologica e Piezoelettrica", presso l'Università di Napoli Federico II, con il prof. Gilberto Sammartino, nel 2015.
Ha frequentato il Master in "Dolore orofacciale e disordini temporomandibolari: diagnosi e terapia integrata", presso l'università di Napoli Federico II, con la prof.ssa Ambrosina Michelotti.
Nel 2017 ha partecipato al corso di formazione presso lo Zimmer institute dental, in Winterthur.
Nello stesso anno partecipa al Corso di Perfezionamento " La protesi fissa su denti naturali e impianti", con il dott. Enrico Manca.
Ha frequentato il Corso di Chirurgia e Implantologia con la C-Tech, a Biancavilla, nel 2021.
Ha frequentato il Corso teorico-pratico di "Medicina Orale", con relatori Dott. Carlo Paderni e Domenico Compilato, nel 2022.
Ha partecipato al " Corso di Chirurgia Guidata" con la ZimVie, presso lo studio del Dott. Giuseppe Bavetta, nel 2023.
Ha frequentato il Master in "Odontostomatologia Legale e Forense", presso l'Università di Palermo, anno accademico 2022/2023.
Nel 2024 partecipa a Bari, al corso "La Vertical box, armonia posturale in equilibrio", con il Dott. Alessandro Galluzzi.
Dr.ssa Francesca Sardisco
in data 15/10/2020 consegue la “Laurea Magistrale in “Odontoiatria e protesi dentaria” presso l’Università degli studi di Palermo, con votazione 110/110.
Il percorso formativo viene arricchito da: Master di II livello di Protesi Mobile Totale e Parziale e Protesi avvitata, dall’analogico al digitale.
Inoltre consegue attestati per corsi di perfezionamento in protesi fissa, protesi estetica, endodonzia, conservativa e pedodonzia